Da giovedì 10 ottobre a sabato 12 ottobre vi aspetta una ricca programmazione al Cinema Lumiere in occasione dell’Internet Festival 2013.

Si parte alle ore 19.30 con l’happy hour (a pagamento) in uno spazio dove si incontrano cultura, enogastronomia e tendenze tecnologiche e di aggregazione.

A seguire “DivinLavoro: racconto teatrale in tre cantiche”. Tre serate che, ripercorrendo il cammino di Dante, ci porteranno a scoprire l’Inferno, il Purgatorio e il Paradiso, però del lavoro attraverso storie condivise in Rete, racconti brevi come un tweet o più articolati come post di facebook o blog, video, webdocumentari.

Raccontateci la vostra esperienza di Inferno, Purgatorio o Paradiso del lavoro con un tweet o segnalandoci post e link nei commenti o su Twitter usando l’hashtag #divinlavoro. Costruiremo insieme lo spettacolo che andrà in scena a Pisa il 10, 11 e 12 ottobre e che disegnerà un racconto collettivo di cos’è il lavoro oggi in Italia.

Eccezionalmente ad ingresso gratuito, il Cinema Lumiere organizza alcuni eventi speciali in occasione di #IF2013, a conlusione dei concerti live in programma nel ricco calendario di eventi Internet Festival.

Giovedì 10 ottobre, dalle ore 24:00
Novelty Club con RadioEco.

Sabato 12 ottobre, dalle ore 24:00
Mr.T-Bone (fondatore della Jamaican Liberation Orchestra, membro degli Africa Unite, ex membro dei Giuliano Palma & the Bluebeaters) presenta “Slackness”, una selezione del meglio della scena internazionale degli ultimi venti anni e quindi la scena di New York, quella di Los Angeles, Chicago, per poi passare alla scena europea e a quella latino americana, ska, rocksteady, ska-jazz, early reggae, dub.

Cinema Lumiere

Un nuovo spazio, completamente ristrutturato, che presenta una vocazione multifunzionale. Cinema, teatro e american bar tutto in uno. Il cinema più antico della città è un autentico polo culturale a servizio di giovani e meno giovani attraversando la magia del cinema d’essai fino alle atmosfere del jazz e a quelle colorate e un po’ più chiassose dell’american bar.
www.lumierepisa.com