11:00-13:00
Conduttore: Claudio Giua
Tecniche, opportunità e rischi: il mondo della pubblicità è fortemente rivoluzionato dall’innovazione digitale. Il “programmatic advertising” prende sempre più piede. L’analisi dei big data raccolti esplorando le abitudini di navigazione degli utenti consentirà di selezionare con precisione sempre maggiore i potenziali clienti indirizzando direttamente i messaggi pubblicitari.
11:00-11:30 // KEYNOTE SPEECH
Distribuire la pubblicità nel mondo sempre più digitalizzato
Relatore: Luca Bordin
11:30-12:00 // KEYNOTE SPEECH
I numeri della pubblicità digitale in Italia e nel mondo
Relatore: Giancarlo Vergori
12:00-13:00 // PANEL
Il libro bianco della pubblicità
Relatori: Fabrizio Carotti, Giovanna Maggioni, Massimo Russo
Fabrizio Carotti spiega i motivi dell’adesione degli editori al Libro Bianco. In un mondo pubblicitario rivoluzionato dall’innovazione digitale, favorirà la responsabilità sociale di tutti gli attori con benefici all’intero sistema, primo passo verso la trasparenza dell’ecosistema della pubblicità online e il contrasto alle frodi. Carotti indica poi altri percorsi, su tutela e disponibilità dei dati e sulla privacy. Per una competizione corretta anche in ambiente digitale.