NOTA: la data e l’orario dell’evento sono modificati rispetto a quanto riportato sul booklet. L’orario corretto è quello riportato sul sito.

21:30-22:30 // PRESENTAZIONE LIBRO
IN COLLABORAZIONE CON LA LIBRERIA ORSA MINORE

Conduttore: Federico Guerri
Relatore: Tommaso Novi

 

Il libro di Tommaso Novi nasce cronologicamente prima del suo primo album da solita Se Mi Copri Rollo Al Volo. Narrazione veloce e coinvolgente, videogames e mondi paralleli dove quotidianità e gioco si alternano.

“Ecco una grande idea, avevo pensato: raccontare la tua vita mentre si immerge e trasforma nelle altre esistenze che si vivono giocando online, insieme agli altri, o da soli. Ecco uno stile di scrittura veloce, onesto, con un ritmo e una intensità da romanzo che si legge tutto d’un fiato.” (dall’introduzione di Roan Johnson)

“Nella vita reale, ad una azione corrisponde una precisa conseguenza e, di fatto, facciamo scelte preziose in ogni istante con percentuali di successo variabili.
Si fa bene e si esulta. Si sbaglia e si paga, talvolta definitivamente. In gioco questo limite non esiste. Ogni attimo del presente è revocabile, ripetibile, fallibile e analizzabile.
Si fallisce, si muore, si rinasce e si prova di nuovo.
È un delirio d’onnipotenza autoalimentante che vale la pena di comprendere. E da cui probabilmente è difficile separarsi.”

Location

Teatro Sant’Andrea
Via del Cuore, Pisa, PI, Italia
Apri in mappa