11:00-13:00

Conduttore: Claudio Giua

Tecniche, opportunità e rischi: il mondo della pubblicità è fortemente rivoluzionato dall’innovazione digitale. Il “programmatic advertising” prende sempre più piede. L’analisi dei big data raccolti esplorando le abitudini di navigazione degli utenti consentirà di selezionare con precisione sempre maggiore i potenziali clienti indirizzando direttamente i messaggi pubblicitari.

 

11:00-11:30 // KEYNOTE SPEECH

Distribuire la pubblicità nel mondo sempre più digitalizzato

Relatore: Luca Bordin

 

11:30-12:00 // KEYNOTE SPEECH

I numeri della pubblicità digitale in Italia e nel mondo

Relatore: Giancarlo Vergori

 

12:00-13:00 // PANEL

Il libro bianco della pubblicità

Relatori: Fabrizio Carotti, Giovanna Maggioni, Massimo Russo

Fabrizio Carotti spiega i motivi dell’adesione degli editori al Libro Bianco. In un mondo pubblicitario rivoluzionato dall’innovazione digitale, favorirà la responsabilità sociale di tutti gli attori con benefici all’intero sistema, primo passo verso la trasparenza dell’ecosistema della pubblicità online e il contrasto alle frodi. Carotti indica poi altri percorsi, su tutela e disponibilità dei dati e sulla privacy. Per una competizione corretta anche in ambiente digitale.

Location

Teatro Verdi
Via Palestro, 40, Pisa, PI, Italia
Apri in mappa