Eleonora Olivieri nasce a Torino l’11/07/2000.
Questi i suoi canali:
FB: https://www.facebook.com/EleonoraOlivieriYT
YT: https://www.youtube.com/user/piccolaNory
IG: https://www.instagram.com/eleolivieri/
TW: https://twitter.com/eleolivieri1
“Sono una chiacchierona, amo editare I video, gli anime, i manga, i cartoni della Disney, i Pokemon”.
Su YouTube propone tematiche ai suoi coetanei, in modo ironico e divertente. Parla di scuola, professori, amore. Il format di maggior successo è: “VERSUS”, video in cui mette in contrapposizione gli aspetti della vita o i suoi protagonisti: l’oggi e il domani, la mamma e il papà, la scuola secondaria e quella primaria. I video più visti e apprezzati sono “IERI VS OGGI” e “MEDIE VS LICEO” che ottengono quasi 2milioni di visualizzazioni.
Inizia a fare video su Youtube dopo aver fatto delle indagini di mercato e delle analisi con i mezzi e le conoscenze che aveva a disposizione, cercando di capire quali fossero i trend del momento. Realizza un video intitolato “come prendere 10 all’esame di terza media”. Il video ebbe successo ed il numero degli iscritti incominciò a salire velocemente.
Nel maggio 2015 va all’EXPO Milano 2015 e filma un vlog con l’idea di mostrare l’evento dal punto di vista di una quattordicenne. La redazione de “la Repubblica” lo pubblica in home page con il titolo “Una giornata all’EXPO: la guida è una quattordicenne”. Il video ottenne più di 273.000 visualizzazioni e rimase per diverse settimane tra i più visti.
De Agostini pubblica i suoi 4 manuali: “Come sopravvivere alla scuola”; “Come sopravvivere all’amore”; “Come sopravvivere allo specchio”; “Come sopravvivere all’amicizia”.
“Il mio anno pazzesco” è il suo ultimo lavoro a metà strada tra racconto e diario, un misto di realtà e narrazione. La sua vita nel corso dell’ultimo anno, le avventure, la gestione della popolarità, il rapporto con amici e l’amore sono raccontati con freschezza e immediatezza. Disegni, frasi, citazioni, appunti scritti ai margini delle pagine sono i mezzi grafici con cui ripristinare complicità e istantaneità anche tramite la carta stampata. Eleonora Olivieri si cimenta in un nuovo esperimento e coinvolge i lettori con la sua scrittura divertente.
E’ protagonista su SKY1 nella serie tv Social Face2.