Regista, produttore e autore. Ha realizzato film, documentari, cortometraggi premiati in festival italiani e internazionali, distribuiti al cinema e dai principali canali televisivi.
Con Roberto Faenza ha diretto il film di montaggio “Silvio Forever”, biografia non autorizzata di Silvio Berlusconi, scritto con Gian Antonio Stella e Sergio Rizzo, prodotto da AD HOC FILM e distribuito da LUCKY RED.
Ha realizzato, con Lorenzo Garzella, il film “Il Mundial dimenticato”, prodotto da Verdeoro, presentato al Festival di Venezia nel 2011 (Le Giornate degli Autori) e uscito nelle sale italiane nel giugno 2012, premiato in numerosi festival italiani e internazionali.
Tra i documentari più recenti, “Bambini nel tempo”, prodotto da Rai Cinema e Rai Teche, presentato al Torino Film Festival 2015 e trasmesso da Rai Uno, “Lina”, doc sull’architetta italo brasiliana Lina Bo Bardi (produzione ancora in corso), “L’uomo che sparava dritto”, su Padre Pino Puglisi e la sua battaglia contro la mafia palermitana, prodotto da Jean Vigo per Rai Uno (2013). Sta curando come produttore esecutivo il film “Storia di B. La scomparsa di mia madre” (in produzione, 2017) per la regia di Beniamino Barrese, finanziato dal Mibact e da Rai Cinema.
Nel 2001 ha fondato, insieme a Lorenzo Garzella, la società di produzione indipendente NANOF che sviluppa e produce documentari, progetti per il cinema e la tv, installazioni e progetti cross mediali. Nel 2014 ha partecipato alla costituzione dell’”Acquario della Memoria” (Pisa), laboratorio di idee e produzione (mostre, web, web doc, attività didattica) su temi legati alla storia e alla memoria condivisa.
Laureato in architettura, si è occupato di questioni legate alla rappresentazione e alla comunicazione dell’architettura e della città, collaborando con studi di architettura (Massimiliano Fuksas, Altieri Ass. ecc) Università, istituzioni pubbliche e private (La Biennale di Venezia, La Sapienza, Provincia di Milano, Comune di Roma, Inarch) realizzando video e installazioni (Biennale, Venezia; Colosseo, Palazzo dei Congressi, Palazzo delle Esposizioni, Roma: Nuovo Polo Fiera di Milano, Spazio Trussardi, Milano…).
Oltre a numerose esperienze di docenza (Inarch, IED, La Sapienza), ha sviluppato negli ultimi anni un interesse crescente nella sperimentazione e produzione cross mediale, realizzando progetti (Arno66AR, Detour…) che utilizzano tecnologie integrate (realtà aumentata, geolocalizzazione ecc).