Una laurea in Scienze Ambientali ed un Master in Gestione delle risorse idriche nella Cooperazione Internazionale presso l’università Bicocca di Milano. Dal 2004 ha collaborato con con alcune ONG italiane per la gestione di progetti di sviluppo e tutela ambientale in Albania, Kosovo, Serbia, Sri Lanka and Tanzania.
Dal 2014 è socio di Gnucoop. Gnucoop è una Società Cooperativa di sviluppo software, con un focus particolare verso gli enti no profit e le agenzie di sviluppo.
Il portfolio di Gnucoop comprende: sviluppo di applicazioni web e mobile; sviluppo di piattaforme di E-learning e formazione sull’uso delle tecnologie.
Dal 2015 insieme a Gnucoop collabora con UNHCR per lo sviluppo di una piattaforma di racconta ed analisi dati sanitari in tutti i campi rifugiati, e con l’ONG COOPI per la realizzazione di una piattaforma webGIS per la riduzione dei rischi nel caso di eventi catastrofici, in alcuni paesi del centro-sud america.
Da qualche mese sta seguendo lo sviluppo di una proposta progettuale sull’utilizzo di strumenti ICT nel settore agricolo in Mozambico.