Data e civic journalist, è l’ideatrice di Cittadini Reattivi, progetto di crowdsourcing journalism su salute, ambiente e legalità premiato da Fondazione Ahref nel 2013, che fa parte del Crowd-Powered News Network creato da Propublica e ha aderito alla campagna per il Freedom Information Act in Italia, FOIA4Italy.
Le sue inchieste sono state pubblicate su Donna Moderna, GiustiziAmbientale.org, Wired Italia, Nòva Il Sole 24 Ore, La Nuova Ecologia. Membro dell’ufficio di presidenza della Federazione Italiana Media Ambientali (FIMA), già
premio Informazione Digitale La Stampa, nel 2015 ha ricevuto il premio Reporter per la Terra da Earth Day Italia per il suo lavoro di informazione sui siti contaminati in Italia e nel 2016 ha ricevuto il terzo premio per il giornalismo investigativo “Gruppo dello Zuccherificio”. “Pioniere del futuro” per Assoprovider e Nastartup a giugno 2017. Social Media specialist e formatrice, è docente del Corso EuroMediterraneo di Giornalismo Ambientale Laura Conti e presso il Master Analisi, Prevenzione, Contrasto della Criminalità Organizzata e della Corruzione dell’Università di Pisa, collabora con le Facoltà di Comunicazione Pubblica e Linguaggi Istituzionali e di Informatica dell’Università di Salerno.