Stefano Gatti da più di 15 anni si occupa di progetti relativi a dati e tecnologie nel settore della Business Information, prima Lince e poi in Cerved.
Oltre ad essere certificato PMP, è appassionato di metodologie agili e cerca di applicarle a tutti i livelli organizzativi. Da più di due anni in Cerved Group è Innovation & Data Sources Manager e coordinando alcuni team cerca di portare innovazione in tutta la filiera di produzione dei dati (Big & Smart) soprattutto attraverso tecnologie innovative che supportano l’esplorazione, l’elaborazione e la visualizzazione della grandi basi dati disponibile nella sua organizzazione.
Per fare tutto questo cerca di utilizzare a pieno il paradigma della Open Innovation, cercando di collaborare con Partner ad alto valore tecnologico, Università e Ecosistema Start-up, che considera una risorsa importante per portare nuove idee all’interno di aziende più strutturate. In questo senso ha gestito dal punto di vista tecnologico l’importante investimento che Cerved ha realizzato nel 2014 in SpazioDati, Start-up attiva nell’ambito di tecnologie Big Data e sematiche e nell’uso degli Open Data.