Quattro esperti, quattro strumenti da approfondire per costruire una strategia di digital marketing efficace: l’analisi del sentiment, quello che la Rete dice di te; il sito e la comunicazione, rigorosamente a misura di smartphone; l’email marketing, la lettera d’amore al tuo cliente; Facebook, mai affrontarlo senza istruzioni per l’uso.
16:00-16:30 // KEYNOTE SPEECH
Dall’Ascolto all’Azione: cosa possiamo ascoltare e perché parliamo di Data Driven Strategy?
Relatore: Matteo Flora
16:30-17:00 // KEYNOTE SPEECH
Preparare l’azienda all’utente mobile-only
Relatore: Gianluca Diegoli
Come preparare il sito, la comunicazione e la pubblicità online a persone sempre più connesse dal proprio smartphone: un decalogo per non farsi trovare impreparati.
17:00-17:30 // KEYNOTE SPEECH
Molestare non paga: a chi, quando e cosa scrivere per far funzionare l’email marketing
Relatrice: Alessandra Farabegoli
Dove non arrivano i filtri antispam e la separazione automatica dei messaggi “importanti” dalle comunicazioni di servizio e dalla pubblicità, la pietra tombale dell’email marketing fatto male è il disinteresse o peggio il fastidio che genera nei destinatari. Una breve lezione di ecologia della comunicazione email, per newsletter sostenibili e utili nel tempo.
17:30-18:00 // KEYNOTE SPEECH
Fare Business su Facebook? Devi prima fare Business con Facebook!
Relatore: Enrico Marchetto
Facebook è una macchina concepita in modo perfetto: semplice per uso personale, sempre più complessa se il nostro obiettivo è il marketing online dell’azienda. Sceglieremo assieme quali strumenti e quali strategie andranno a riempire la nostra cassetta degli attrezzi (e a quali costi, ovviamente).