Quattro esperti, quattro strumenti da approfondire per costruire una strategia di digital marketing efficace: l’analisi del sentiment, quello che la Rete dice di te; il sito e la comunicazione, rigorosamente a misura di smartphone; l’email marketing, la lettera d’amore al tuo cliente; Facebook, mai affrontarlo senza istruzioni per l’uso.

16:00-16:30 // KEYNOTE SPEECH

Dall’Ascolto all’Azione: cosa possiamo ascoltare e perché parliamo di Data Driven Strategy?

Relatore: Matteo Flora

I tool di Social e Web Analytics sono diventati strumenti preziosi che permettono di raccogliere informazioni preziose su un’azienda, sul contesto in cui opera e sui suoi competitor. Inoltre, possiamo scoprire in tempo reale qual è la percezione che il pubblico ha verso un Brand, un Prodotto o una Persona. La strategia guidata dai dati si basa, quindi, sull’ascolto della Rete, sull’analisi dei dati ricavati e sulla conseguente valorizzazione degli stessi. Nell’intervento capiremo insieme come inserirli nelle strategie aziendali e quai vantaggi concreti comportano.

 

16:30-17:00 // KEYNOTE SPEECH

Preparare l’azienda all’utente mobile-only

Relatore: Gianluca Diegoli

Come preparare il sito, la comunicazione e la ​pubblicità online a persone sempre più connesse dal proprio smartphone: un decalogo per non farsi trovare impreparati.

 

17:00-17:30 // KEYNOTE SPEECH

Molestare non paga: a chi, quando e cosa scrivere per far funzionare l’email marketing

Relatrice: Alessandra Farabegoli

Dove non arrivano i filtri antispam e la separazione automatica dei messaggi “importanti” dalle comunicazioni di servizio e dalla pubblicità, la pietra tombale dell’email marketing fatto male è il disinteresse o peggio il fastidio che genera nei destinatari. Una breve lezione di ecologia della comunicazione email, per newsletter sostenibili e utili nel tempo.

 

17:30-18:00 // KEYNOTE SPEECH

Fare Business su Facebook? Devi prima fare Business con Facebook!

Relatore: Enrico Marchetto

Facebook è una macchina concepita in modo perfetto: semplice per uso personale, sempre più complessa se il nostro obiettivo è il marketing online dell’azienda. Sceglieremo assieme quali strumenti e quali strategie andranno a riempire la nostra cassetta degli attrezzi (e a quali costi, ovviamente).

Location

Cinema Teatro Lux
Piazza Santa Caterina, Pisa, PI, Italia
Apri in mappa