Speakers

Federico Bria

Federico Bria, illustratore, nato in Germania nel 1987 e cresciuto a Firenze. Dopo una laurea in Studi Internazionali all’Università di Firenze conseguita nel 2012, decide di cambiare totalmente direzione ributtandosi su una delle sue più grandi passioni, il disegno. Non avendo fatto scuole d’arte, ha seguito e segue un suo percorso personale, facendosi influenzare dagli stimoli esterni che catturano la sua attenzione, come le architetture e le geometrie, gli elementi naturali, le “cose” meccaniche e tecnologiche.
La continua ricerca nello stile, nelle forme e nella tecnica, lo portano a immaginare e creare universi surreali e silenziosi, mondi immaginari accomunati da un attenzione maniacale per i dettagli, realizzati su carta, legno e altri oggetti, usando penne a punta fine, rigorosamente in bianco e nero.

Ha collaborato e realizza illustrazioni per alcune realtà editoriali (ThreeFaces, Spider&Fish, FUL, The Ground Tour Project), ha curato l’artwork del disco del rapper K!Dust ”Molti Nomi Una Faccia”, ed ha esposto i suoi lavori in diverse realtà fiorentine.
Parallelamente al disegno inteso come illustrazione, ha collaborato con alcune marche di abbigliamento e brand di home decor, creando grafiche su orologi (MadisonWatch, Wewood) tavole da skate incise a laser (Woodo), decorazioni su prodotti in tessuto da arredamento (Ecomoods). Con quest’ultima, ha realizzato un robot modulare in stoffa a grandezza naturale.

https://www.behance.net/FedericoBria

https://www.facebook.com/federicobriaillustration/