Speakers

Graham Brookie

Graham Brookie è il vice direttore e direttore responsabile del Digital Forensic Research Lab (@DFRLab), una start-up del Consiglio Atlantico incentrata sulla costruzione di resilienza digitale.
@DFRLab è all’avanguardia nella ricerca open source con un focus sulla governance, la tecnologia, la sicurezza, i social media e sulle loro intersezioni.

Prima di entrare a far parte del @DFRLab, Brookie ha lavorato in varie occasioni presso la Casa Bianca e il Consiglio di Sicurezza Nazionale. Il suo ruolo più recente è stato quello di consulente per le comunicazioni strategiche con un focus su digital strategy, audience engagement e sul coordinamento di un documento coesivo sulla sicurezza nazionale e la politica estera del presidente Obama. Precedentemente ha ricoperto la carica di consigliere dell’Assistente del Presidente per la Sicurezza e il Terrorismo (APHSCT), il principale assistente del presidente per la sicurezza informatica, il terrorismo, l’intelligence e la sicurezza nazionale. Ha inoltre lavorato nei direttorati di Asia Orientale e Medio Oriente e Nord Africa presso il Consiglio di Sicurezza Nazionale.

Brookie è laureato con lode presso l’American University di Washington, D.C. Ha anche completato il London School of Economics’ General Course.