Marco Gay, vicepresidente esecutivo di Digital Magics.
Torinese, nato nel 1976, Marco Gay, è sposato e ha tre figli. Le sue radici provengono da una famiglia imprenditoriale e industriale, che all’insegna dei valori e dell’etica ha formato il suo carattere e la sua visione della vita, arricchita e rafforzata con le esperienze che ha avuto la fortuna di vivere. Marco Gay vanta oltre 15 anni di esperienza imprenditoriale nel settore digitale e dell’innovazione. Ha iniziato la sua carriera nell’azienda di famiglia Proma – società nel settore vetro-ceramica ceduta alla Saint-Gobain Abrasivi. Dal 2000 ha creato e sviluppato nuove aziende, spaziando sulle frontiere dell’innovazione nella comunicazione e nel multimedia (socio fondatore e amministratore unico di WebWorking), nella pubblicità e nei progetti digitali (con Ottovolante); è stato CEO dell’agenzia pubblicitaria Gsw WorldWide Italy. È co-fondatore di AD2014, startup innovativa che opera nell’Internet of Things, e di Torino1884 nel settore del food&beverage con una focalizzazione su prodotti che appartengono alla tradizione e alla storia locale e nazionale.
Nel 2004 inizia il suo percorso in Confindustria. È stato, tra l’altro, promotore del primo G8 Young Business Summit dei Giovani Imprenditori di Confindustria nel 2009. E nel maggio 2013 è Delegato Nazionale per i Giovani Imprenditori nel Comitato Tecnico di Confindustria per la diffusione dei Servizi Digitali Evoluti. Da maggio 2014 a maggio 2017 Marco Gay è stato Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria e Vice Presidente di Confindustria. Da novembre 2015 è socio e Vicepresidente Esecutivo di Digital Magics S.p.A., incubatore certificato di startup innovative e scaleup digitali quotato sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana.
Da maggio 2016 è Consigliere di Amministrazione dell’Università LUISS Guido Carli.