Matt Stokes è un ricercatore presso Nesta, la fondazione del Regno Unito per l’innovazione. Il suo lavoro si concentra sull’innovazione sociale digitale e sui nuovi modi di affrontare le sfide sociali attraverso tecnologie esistenti ed emergenti, con un particolare interesse nei settori dell’inclusione, della democrazia, dell’abitare e dell’ambiente. Lavora anche su temi di economia collaborativa, esplorando come le piattaforme online possano essere utilizzate per collegare persone e risorse al fine di fornire valore sociale e ambientale.
Matt ha recentemente co-gestito DSI4EU, uno studio finanziato dalla Commissione Europea, che ricerca e sostiene l’innovazione sociale digitale in tutta Europa ed è autore della relazione “What next for digital social innovation? Realising the potential of people and technology to tackle social challenges”. Attualmente è facilitatore per il DSI e il network di economia collaborativa del progetto Social Innovation Community.
Prima del suo ruolo attuale Matt ha lavorato a progetti di istruzione e di occupazione presso Nesta e di inclusione economica presso il think tank ResPublica. Ha una laurea con lode in Modern Languages presso l’Università di Oxford.