La Rete è un microcosmo in continua evoluzione, con #IFcollaborazione abbiamo voluto esplorare come nuovi media e nuovi format possono aiutare a tessere nuove forme di collaborazione e condivisione.

Difficile dare una risposta univoca a un argomento così complesso e variegato.

Con gli eventi di venerdì 6 è stato possibile interrogarsi su: come leggere le spinte valoriali e indirizzarle verso una strategia (digitale) condivisa (accessibilità)? Come divulgare una nuova frontiera di ricerca scientifica che si sta muovendo velocemente in avanti? Come difenderci (insieme) dal lato oscuro del web (cyberbullismo e cybersecurity)?

La cooperazione nasce sempre da scambi e da impegni comuni, non sono mancanti appuntamenti per ricordare i programmi che da sempre promuovono opportunità di contatto e l’impegno del lavoro sul “campo”.

Numerosi altri eventi hanno accompagnato la giornata con tre eventi serali per tutti i gusti: serio, semi-serio e comico.

Certo, la collaborazione non può certo esaurirsi un giorno, infatti anche ad Internet Festival continua con… Un momento! Questa è un’altra “storia”!